Seguici sui social se vuoi essere sempre informato sul tema legale

Ricorso GAE – Diploma Magistrale – Inseriti con riserva

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

A cosa serve il ricorso?

In relazione al Suo inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento, con riserva, il Ministero ha pubblicato il Decreto ministeriale di aggiornamento, che sia allega, con il quale viene riconosciuto il diritto dei docenti inseriti con riserva, di effettuare l’aggiornamento/trasferimento del proprio inserimento. A tal riguardo, La invitiamo a verificare la mail inviataLe dallo Studio Legale Marone nei giorni scorsi, con l’indicazione delle istruzioni da seguire per la Sua posizione.

Inoltre, a qualsivoglia fine cautelativo, e per evitare qualsivoglia eccezione in giudizio da parte del MIUR, si rende opportuno procedere all’impugnativa anche dell’allegato Decreto Ministeriale, al fine di tutelare al meglio il Suo inserimento nelle GAE, seppur con riserva. Tale azione, infatti, è finalizzata ad impugnare il primo provvedimento di aggiornamento triennale successivo al Suo inserimento, così da evitare eventuali contestazioni da parte del MIUR.

Quali sono i requisiti?

Possono aderire al ricorso i docenti in possesso di Diploma magistrale ante 2001/2002, inseriti in GAE con riserva.

Quanto costa il ricorso?

Il costo del ricorso è pari ad euro 120,00 per gli iscritti all’Associazione TuCittadino senza ulteriori oneri, e può essere corrisposto a mezzo Bonifico Bancario.


Chiedi una consulenza personalizzata a TuCittadino. Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info@tucittadino.net o ancora contattare ai numeri 081 0401466 – 3207829371.