Seguici sui social se vuoi essere sempre informato sul tema legale

💡Bonus bollette 2024: Come Fare Domanda E Cosa Sapere.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Nel 2024, ci sono aggiornamenti importanti per le bollette di elettricità, gas e acqua. Termina il bonus sociale potenziato del 2023, tornando al bonus sociale ordinario con un limite Isee fino a 9.530 euro (o 20.000 euro con almeno quattro figli a carico). Tuttavia, rimane attivo il bonus elettrico 2024, un contributo aggiuntivo valido solo per la bolletta dell’energia elettrica nei primi tre mesi dell’anno.


Per le bollette della luce nel primo trimestre 2024, i limiti Isee sono fino a 15.000 euro (o 30.000 euro per nuclei con almeno quattro figli a carico). Entrambi i bonus non richiedono domanda e si rinnovano automaticamente presentando la nuova DSU al 2024.

Il bonus elettrico è concesso automaticamente a chi già riceve il bonus sociale energia, con l’importo variabile in base ai componenti del nucleo familiare. La proroga del beneficio è stata inclusa nella Legge di Bilancio 2024. Per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitare a contattarci. TuCittadino, da sempre attento alle esigenze delle persone e ai loro diritti.