A cosa serve il ricorso?
In relazione all’imminente pubblicazione del Bando di Concorso per il reclutamento dei Docenti 2018, cui potranno aderire i docenti che abbiano maturato almeno 3 anni di servizio (36 mesi o 180 giorni per tre anni), lo Studio Legale Marone ha avviato le preadesioni ai ricorsi giurisdizionali da presentare innanzi al TAR Lazio, per gli aspiranti docenti in possesso del titolo di Dottore di Ricerca.
Il ricorso è finalizzato ad ottenere il riconoscimento dei tre anni necessari per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca quale periodo utile per la partecipazione al suindicato Concorso.
Quali sono i requisiti?
Possono aderire al ricorso:
Coloro che hanno già conseguito il Dottorato di Ricerca;
Coloro che conseguiranno il Dottorato di Ricerca nell’a.a. in corso;
Si precisa, inoltre, che per aderire al ricorso NON E’ NECESSARIO aver già maturato servizio di insegnamento. Possono aderire anche i docenti attualmente non inseriti in alcuna graduatoria.
Si precisa, altresì, che il presente ricorso NON è volto al riconoscimento del valore abilitante del Dottorato, bensì alla sola equiparazione del periodo di Dottorato al servizio necessario per partecipare al Concorso. Pertanto, possono aderire anche i Dottori di ricerca che abbiano già aderito al ricorso per la partecipazione alla Fase Transitoria; tale ulteriore adesione, infatti, sarebbe comunque utile cautelativamente, laddove l’azione per la partecipazione alla Fase Transitoria non venisse accolta nel merito.
Aderendo alla preadesione al ricorso, una volta pubblicato il Bando, lo Studio Legale Marone invierà ai ricorrenti le istruzioni per la presentazione della domanda di partecipazione al Concorso. Pertanto, con la preadesione, il ricorso sarà presentato tempestivamente al fine di ottenere una pronuncia prima dell’espletamento della prova concorsuale.
Quanto costa il ricorso?
Il costo del ricorso è pari ad euro 120,00 senza ulteriori oneri, e può essere corrisposto a mezzo Bonifico Bancario.