Seguici sui social se vuoi essere sempre informato sul tema legale

Concorso DS 2018 – Mancato superamento prova orale

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

A cosa serve il ricorso?

In relazione al mancato superamento della prova orale per numerosi aspiranti dirigenti scolastici del Concorso DS 2018, lo Studio Legale Marone, avendone ravvisato gli estremi, ha avviato le adesioni per il ricorso giurisdizionale da presentare innanzi al TAR Lazio avverso l’illegittima bocciatura.

Infatti, da quanto emerso, abbiamo appreso che le Commissioni hanno operato in modo assolutamente arbitrario, e non uniforme sia tra gli stessi candidati che tra le Commissioni.

Inoltre, come noto, il TAR Lazio, in accoglimento dei ricorsi presentati dallo Studio Legale Marone, ha già riconosciuto la posizione di incompatibilità di alcuni componenti delle Commissioni, e, considerato che gli stessi componenti incompatibili hanno approvato anche le valutazioni delle prove orali, si ritiene opportuno avanzare ricorso avverso il mancato superamento della prova orale.

Quanto costa il ricorso?

Il costo del ricorso è pari ad euro 650,00 per gli iscritti all’Associazione TuCittadino senza ulteriori oneri, e può essere corrisposto a mezzo Bonifico Bancario.


Chiedi una consulenza personalizzata a TuCittadino. Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info@tucittadino.net o ancora contattare ai numeri 081 0401466 – 3207829371.