Seguici sui social se vuoi essere sempre informato sul tema legale

Quale televisore acquistare? Ecco qualche consiglio

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Quale televisore acquistare? Ecco qualche consiglio

Hai bisogno di consigli utili per l’acquisto del televisore adatto alle tue esigenze? Ecco una breve guida all’acquisto. Continua a leggere per saperne di più.Plasma, Led, Oled
I televisori al plasma, seppur garantendo una resa dei colori migliore, usano una tecnologia obsoleta che riporta parecchi svantaggi rispetto ai televisori a LED: esaurimento dopo un tot di ore, “effetto ghosting”ecc.
Le differenze fra LCD e LED invece sono molto meno. Gli LCD presentano la retroilluminazione con lampade a fluorescenza, mentre i LED hanno una retroilluminazione a LED che comporta un minor consumo energetico.
I televisori OLED rappresentano sono quelli più avanzati tecnologicamente. Ogni loro pixel è capace di emettere luce in maniera autonoma e questo comporta consumi energetici notevolmente ridotti. Ad oggi sono però i più costosi.

Connessione ad Internet e risoluzione
– TV HD Ready: risoluzione di 1280×720 pixel (non permettono quindi di godere fino in fondo di un’alta definizione);
– TV Full HD: risoluzione di 1920×1080 pixel;
– TV Ultra HD: (anche detti 4K) risoluzione di 3840×2160 pixel.

Sono molti i televisori che al giorno d’oggi supportano la connessione ad Internet, conviene conquistare un televisore Smart TV, la differenza di prezzo non è sostanziale rispetto ai TV non-Smart e si gode un servizio in più decisamente importante e funzionale.

Fonte: Sito www.casadelconsumatore.it

Il blog del Consumatore