Seguici sui social se vuoi essere sempre informato sul tema legale

Ricorso Inserimento 2° Fascia Laureati/Diplomati + 24 CFU – Giudice del Lavoro

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

A cosa serve il ricorso?

In relazione al ricorso per l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Seconda fascia, alcuni Tribunali ordinari in funzione di Giudice del Lavoro hanno pronunciato sentenze favorevoli ai docenti in possesso di Laurea + 24 CFU, riconoscendo il diritto all’inserimento nelle suindicate Graduatorie di Istituto.

Pertanto, lo Studio Legale Marone ha avviato le adesioni per la presentazione del ricorso collettivo innanzi al Giudice del Lavoro competente.

Quali sono i requisiti?

Possono aderire al presente ricorso i docenti in possesso di:

  1. Laurea magistrale + 24 CFU, anche se abbiano già aderito ad altro ricorso innanzi al TAR;
  2. Diploma AFAM, congiuntamente al Diploma di Istruzione superiore, + 24 CFU;
  3. Diploma ITP + 24 CFU.

Si precisa che possono aderire anche gli aspiranti docenti che NON risultino attualmente inseriti nelle Graduatorie di Istituto di III fascia, anche se non abbiano mai svolto incarichi di docenza, e anche se NON HANNO PRESENTATO LA DOMANDA DI INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO.

Quanto costa il ricorso?

Il costo del ricorso è pari ad euro 250,00 per gli iscritti a TuCittadino senza ulteriori oneri, e può essere corrisposto a mezzo Bonifico Bancario.


Chiedi una consulenza personalizzata a TuCittadino. Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info@tucittadino.net o ancora contattare ai numeri 081 0401466 – 3207829371.