Seguici sui social se vuoi essere sempre informato sul tema legale

TFA Sostegno 2019 – Prove preselettive

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

A cosa serve il ricorso?

In relazione alla pubblicazione del Regolamento per l’accesso al TFA Sostegno, lo Studio Legale Marone ha avviato le adesioni al ricorso finalizzato ad evitare, per alcune categorie di docenti, la partecipazione alle prove preselettive, avendo accesso direttamente alle prove scritte di ammissione al TFA Sostegno.

A tal riguardo, infatti, il Regolamento per l’accesso alla specializzazione per il Sostegno, equiparando docenti abilitati e di ruolo a tutti gli altri ammessi, così come previsto dalla recente normativa, non ha però previsto alcun riconoscimento per il titolo di abilitazione e/o per il servizio di ruolo prestato, prevedendo le medesime prove di accesso per tutti.

Il ricorso in esame, quindi, è volto a richiedere, come d’altronde già accaduto nei precedenti cicli TFA Sostegno per alcune tipologie di concorrenti, di far accedere i docenti abilitati ed i docenti di ruolo, direttamente alle prove scritte, non sostenendo le prove preselettive.

Quali sono i requisiti?

Possono aderire al ricorso:

  • Docenti abilitati all’insegnamento (TFA o PAS o da Concorso);
  • Docenti già in ruolo, indipendentemente dal grado di insegnamento.

Quanto costa il ricorso?

Il costo del ricorso è pari ad euro 110,00 per gli iscritti a TuCittadino senza ulteriori oneri, e può essere corrisposto a mezzo Bonifico Bancario.